Giornata di Formazione per Jet Log Group: corso sulle misure antincendio da adottare in azienda.


Si è tenuto mercoledì 2 ottobre  il corso “Addetto alle misure antincendio rischio medio” importante per la sicurezza di uffici, flotta, magazzini e soprattutto del personale.
Il corso, coordinato da uno dei nostri responsabili della Sicurezza sul Lavoro Antonello Orlino, è stato seguito da alcuni dipendenti del gruppo impegnati nei cantieri Doreca e F.lli Merano,  .

Una giornata interamente dedicata alle prassi indispensabili da seguire per prevenire e/o spegnere un incendio in un’azienda come la nostra che vede molti mezzi impegnati sul campo ma anche diversi  uffici, magazzini e hub sparsi sul territorio.

Il corso si inserisce all’interno del panorama legislativo in materia di sicurezza sul lavoro; in particolare si rende obbligatorio in ogni azienda dato il decreto legislativo 81/08 all’art.43 comma 1 lettera b che stabilisce che: “il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze. Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici.”

Argomenti del corso sulle misure antincendio

Il corso, tenuto dai docenti dottor Francesco Rotomondo e dottor Domenico Carrara, ha toccato i punti principali di questa tematica necessaria per preparare il personale di Jet log Group ad ogni emergenza antincendio.

Gli argomenti  affrontati sono stati:

Jet Log Group crede nella formazione costante specialmente in tematiche così importanti, come le misure antincendio, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente di lavoro rendendo l’azienda un luogo sicuro per tutto il personale.