Jet Log Group: oltre alla logistica


Siamo un'azienda innovativa, con sani principi lavorativi e ci adoperiamo al massimo per trasportare le merci in tutta Italia e non solo.

La gamma dei servizi che siamo in grado di offrire è molto vasta e spazia dalla distribuzione secondaria, all’outsourcing logistico fino ad arrivare alla gestione del magazzino e del personale.

Siamo infatti  un gruppo eterogeneo, composto da ben 12 aziende, che si occupa principalmente di trasporti e outsourcing logistico.

Il servizio di trasporti è il ramo più importante del gruppo e garantisce una prestazione di qualità a copertura nazionale ed internazionale, con la capacità di affrontare ed adattarsi alle esigenze tecniche di tutti ambienti.

Siamo specializzati nei trasporti via terra ma siamo anche in grado di fornire altri servizi come la pulizia industriale, la logistica di magazzino, il confezionamento, fino al picking e all’etichettatura per poi arrivare anche alla gestione diretta del personale coinvolto.

Cerchiamo di analizzare il mercato, di innovarci  e offrire quindi servizi in linea con le esigenze del cliente e le normative vigenti. La nostra forza è proprio questa versatilità, e soprattutto la professionalità con la quale riusciamo a gestire servizi così diversi.

I VANTAGGI DI LAVORARE CON JET LOG GROUP
Flessibilità, esperienza trentennale, innovazione: ecco 3 parole chiave del nostro gruppo.

Da anni siamo orgogliosi del nostro lavoro e crediamo che quello che facciamo non sia semplicemente una questione di movimentare pacchi, ma molto di più. Il Gruppo JetLog è nato con l’obiettivo di semplificare le spedizioni di privati e clienti finali, ma soprattutto il flusso di lavoro che sta dietro ad ogni spedizione.

Siamo sostanzialmente un gruppo che fornisce servizi di logistica integrati, un 3PL, caratteristica che fa di noi un partner commerciale vincente per tutto il servizio di distribuzione merci.

I vantaggi pertanto sono diversi:

 

LA MISSION DI JET LOG GROUP
Il nostro obiettivo primario è quello di garantire ai clienti:


Ma la nostra missione non è soltanto rivolta all’espletamento dei servizi principali ma anche ai nostri dipendenti e all’ambiente. Ai primi offriamo sistemi di sicurezza sul lavoro – inteso come effettiva protezione dei lavoratori e ma anche come sviluppo delle loro competenze e della loro consapevolezza nella gestione dei rischi- che garantiscono una relazione virtuosa tra prevenzione degli infortuni e incremento della produttività. Per questo prestiamo attenzione alle esigenze del dipendente, mediante l’attuazione di piani formativi personalizzati e strumenti di welfare aziendale, che vanno poi ad elevare la qualità del servizio offerto al cliente finale. 
Rappresentiamo una sana cultura del lavoro, interpretiamo la flessibilità di servizio come capacità di gestire i volumi di lavoro in funzione delle reali esigenze produttive, minimizzando le oscillazioni che creano stress al lavoratore e disservizio per la committenza.

Per salvaguardare l’ambiente invece attuiamo continui investimenti in tecnologia, mezzi e prodotti eco proiettando l’azienda verso un futuro sempre più sostenibile.

I PROGETTI DI JET LOG GROUP
Jet Log Group è una realtà in continua espansione, le idee non mancano così come i progetti.
La logistica e il trasporto sono il nostro core business ma questo non ci limita, anzi siamo in continua espansione anche grazie ad una visione più ampia e a lungo termine.

I Progetti del gruppo sono molteplici e tutti molto diversi tra loro, seppur interconnessi in qualche modo.
Il progetto più ambizioso a cui abbiamo lavorato, e che abbiamo voluto fortemente, è Jet  Log Afrique che consiste in una visione più moderna ed efficiente dei trasporti nel West Africa. La nostra mission è quella di contribuire allo sviluppo dei paesi dell’Africa Occidentale proponendoci come partner logistico moderno, sicuro, veloce con un occhio alla sicurezza e all’ambiente.

Ecology: nata per offrire servizi di pulizia urbana nel totale rispetto dell’ambiente con il recente inserimento nei servizi offerti quello di sanificazione dei campi in erba sintetica, in totale sinergia che la recente normative vigente.

Inoltre Jet Log Group è formata da 12 aziende che hanno al loro interno altri progetti e altre iniziative per offrire servizi che rispecchiAno al 100% le esigenze del cliente.

CONCLUSIONI
Un gruppo in continua evoluzione che ha fatto della propria esperienza trentennale un trampolino di lancio per realizzare molti altri servizi da offrire sul mercato, con l’obiettivo di rispondere concretamente alle esigenze delle aziende.

Intuizioni imprenditoriali, professionalità, esperienza, rispetto per i dipendenti e per l’ambiente fanno del Gruppo un fiore all’occhiello nel settore.