Il Gruppo Jet Log

Il Gruppo Jet Log

CHI SIAMO e COSA FACCIAMO
La Mission del Gruppo

Il Jet Log Group nasce nel 1990 con un preciso obiettivo: semplificare il lavoro delle aziende e dei loro clienti facendosi carico di tutta la parte relativa a trasporti, stoccaggio e distribuzione merci. Siamo convinti che quello che facciamo non sia solo “una questione di movimentazione pacchi”, ma qualcosa di più grande e completo. In tutte le Divisioni Operative (Trasporti, Corriere Espresso, Logistica, Ecologia, Facility Management), garantiamo innovazione, flessibilità e integrazione adeguandoci alle esigenze dei nostri clienti; senza mai dimenticare una sana cultura del lavoro e la tutela dei nostri dipendenti.

Analizziamo il mercato offrendo servizi in linea con i trend del settore e la situazione socio-economica del paese. La nostra forza è proprio questa versatilità e la capacità di adattamento garantendo ai clienti servizi efficienti, personale qualificato e tecnologie all’avanguardia. Dal 2019 Jet Log Group ha scelto la forma di Società per Azioni per soddisfare meglio le richieste provenienti del mercato. Attualmente il Jet Log Group detiene una flotta di circa 700 mezzi e conta circa 1250 addetti con più di 40 unità operative distribuite su tutto il territorio nazionale.

OLTRE LA LOGISTICA E I TRASPORTI

Progetti e sfide del Gruppo


Essere fornitori 3PL di servizi in outsourcing è una grande sfida che affrontiamo ogni giorno con passione. La nostra determinazione ci ha già portati a gestire ben 33 sedi operative in tutta Italia, avere una flotta di circa 900 mezzi e ad avere sempre progetti innovativi che ci diano la spinta per guardare verso un futuro migliore.

Per salvaguardare l’ambiente investiamo continuamente in tecnologia, mezzi e prodotti eco proiettando l’azienda verso un futuro sempre più sostenibile. È da qui che nasce l’idea della Divisione Ecology che si occupa di ambiente ed ecologia, offrendo soluzioni innovative e sostenibili per la pulizia ambientale e la gestione eco-friendly dei servizi.

Un altro progetto ambizioso e lungimirante , in linea con la nostra volontà di innovare e migliorare la qualità dei trasporti, è Jet Log Afrique; grazie al quale abbiamo portato una logistica moderna e sicura nei paesi del West Africa.

Jet Log Group SpA

WE CARE ABOUT
YOUR BUSINESS

LE PIATTAFORME LOGISTICHE DEL GRUPPO
Razionalizziamo e organizziamo la tua supply chain

Il Jet Log Group possiede ben 3 aree di movimentazione e stoccaggio merci: a Settimo Torinese, a Genova e Imperia, questo permette di offrire al cliente un servizio davvero completo.Le nostre piattaforme logistiche permettono di razionalizzare e organizzare al meglio la catena di trasporto, stoccaggio e distribuzione delle merci su tutto il territorio nazionale. Le funzioni principale della piattaforma logistica sono due: concentrare i flussi del traffico merci e organizzare e razionalizzare strategicamente la catena del trasporto. Le nostre piattaforme sono tutte collocate in posizioni geografiche ottimali per una gestione veloce della supply chain.

La movimentazione, lo stoccaggio e la lavorazione di volumi rilevanti di merci richiedono la disponibilità di strutture adeguate, capacità organizzative avanzate in grado di coordinare flussi complessi e di tecnologie all’avanguardia. Ecco perché abbiamo fortemente voluto realizzare queste 3 piattaforme logistiche, alcune multi-cliente, a Settimo Torinese, Genova e Imperia. In questo modo siamo in grado di gestire la catena logistica dei nostri clienti, organizzare strategicamente il network dei trasporti e gestire tutte le attività di stoccaggio, lavorazione, spedizione e distribuzione delle merci, offrendo quindi un servizio davvero completo e tailor made.